Settembre 24, 2019

Cammina che ti passa!

Home > Blog > Cammina che ti passa!

“Non ho abbastanza tempo per la palestra!”; “sono troppo arrugginita!”; “sono troppo vecchia!” eccetera eccetera eccetera…

Per mantenersi in forma un adulto deve ritagliare 150 minuti alla settimana, preferibilmente 30 minuti al giorno invece che 3h di fila in una botta sola. Se l’obiettivo è, invece, dimagrire… semplicemente i minuti raddoppiano.

L’uomo non è una pianta e non è sufficiente solo nutrirsi, ma è necessario muoversi, altrimenti le sue foglie seccano e deperisce sia fisicamente che mentalmente.

A volte le soluzioni sono così a portata di mano, anche se non riusciamo a vederle… camminare per esempio è una di quelle!

Con il passare del tempo l’ozio e la vita sedentaria ci appende a un capello una spada di Damocle sopra la testa e tutto scorre liscio finché un giorno capita di farsi le analisi e di contare un cimitero di asterischi.

I più diligenti corrono ai ripari con programmi assurdi, diete ferree, beveroni e pasticche quando il rimedio dei rimedi è, invece, nei piedi…

Camminare aiuta a sentirsi in forze, piacersi di più e a stare bene con sé stessi…solo un piccolo inconveniente: ci vuole tanta costanza.

Camminare rappresenta, inoltre, la massima forma di libertà: i più mattinieri usciranno presto al mattino, chi ha, invece, per sé solo la pausa pranzo libera infilerà le sue scarpette comode e sfreccerà lontano da agende e telefoni…

Partendo dalla testa, ecco qualche beneficio di una camminata al giorno:

  • Stimola il buonumore: scioglie stress, rabbia, stanchezza e tensioni (con l’aumento di produzione di endorfine) e…riporta il sorriso
  • Riduce il rischio di glaucoma
  • Mette a lavoro anche spalle e braccia
  • Rafforza il sistema immunitario, riducendo il rischio di influenza e raffreddore
  • Aiuta a prevenire il cancro al seno
  • Migliora la salute del cuore, incidendo su frequenza cardiaca e potenza
  • Migliora il tono muscolare degli addominali, attaccando le cosiddette “maniglie dell’amore” e alleggerendo i punti critici
  • Riduce del 30% il rischio di cancro al colon
  • Rafforza i muscoli delle gambe
  • Migliora l’equilibrio e diminuisce il rischio di cadute
  • Riduce il colesterolo cattivo
  • Riduce il rischio di Alzheimer
  • Stimola la pompa plantare, aiutando il corpo a far tornare il sangue venoso al cuore
  • Aiuta a regolarizzare la pressione arteriosa

 

Il tempo è tiranno? Risolvi il problema con un allenamento Vacugym! Come funziona? Tecnologia vacuum ed infrarosso in combinata per andare a distruggere quei fastidiosissimi accumuli di grasso.

Questa combinazione unica riesce ad attivare la circolazione sanguigna e il metabolismo, per eliminare la cellulite e il ristagno dei liquidi in eccesso.
Dopo qualche trattamento il fisico impara a prendere più facilmente l’energia disponibile dalla parte inferiore del corpo, invece che da quella superiore.

Il tessuto adiposo può essere bruciato fino a 4 volte più velocemente e le tossine vengono eliminate dal nostro organismo.

Non vivere però il tuo allenamento come una punizione! Dopo la fatica, infatti, noi ti possiamo regalare il meritato riposo…e qualche coccola per il tuo corpo…

Perché non abbinare, infatti, all’allenamento Vacugym un buon massaggio funzionale o rimodellante?

Scopri le nostre tipologie di massaggio >>

Cammina che ti passa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

La SPA è aperta anche al pubblico esterno che non pernotta in Hotel
Indirizzo

Principe di Piemonte SPA
Piazza Puccini, I - 55049,
Viareggio (Lu), Italy.

  Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy