Maggio 9, 2017

Come prepararsi all’estate

Home > Blog > Come prepararsi all’estate

Consigli su come prepararsi all’estate 2017

La primavera è appena incominciata, ma è già tempo di pensare a come prepararsi all’estate. Ecco i nostri consigli per superare la tanto temuta prova costume e arrivare alla stagione estiva con una pelle perfetta.

Alimentazione sana ed equilibrata per prepararsi all’estate

Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è alla base del nostro benessere fisico. È importante assumere la giusta quantità di tutti i nutrienti utili al corretto funzionamento del nostro organismo. Se avete la necessità di perdere qualche chilo, evitate le diete drastiche, oltre ad essere dannose non assicurano risultati duraturi. Ai primi cedimenti riprenderete tutto il peso perso. Perciò riducete le porzioni ma non rinunciate a nessun alimento. Limitate il consumo di dolci e bevande zuccherate e mangiate verdura e frutta fresca di stagione. Attenti anche alla qualità dei grassi, preferite quelli vegetali e diminuite il consumo d’insaccati e formaggi.
Infine, limitate il consumo di uno dei peggior nemici della vostra linea, l’alcool. Noi vi consigliamo di sostituirlo con una bella tisana rilassante, magari dopo un bel percorso in SPA.

Attività fisica per prepararsi all’estate

Un altro passo fondamentale da compiere per arrivare all’estate in piena forma è svolgere un’attività fisica regolare. Scegliete 2 o 3 giorni alla settimana da dedicare allo sport. Fare una corsetta o una camminata veloce e svolgere qualche esercizio è molto utile sia ad accelerare il metabolismo sia a tonificare la muscolatura. Uno degli esercizi più efficaci e completi è sicuramente il plank. Eseguire regolarmente questo esercizio, oltre a migliorare la postura e l’equilibrio, vi permetterà di sfoggiare in spiaggia un bel ventre piatto e glutei più sodi.

Trattamenti per il corpo per prepararsi all’estate

Prepararsi all’estate significa anche prendersi cura della nostra pelle. Ecco cosa fare per avere una pelle liscia e luminosa.

  • Idratare la pelle: per avere una pelle morbida ed elastica e proteggerla dall’azione del sole è importare idratarla bevendo molta acqua. È consigliabile bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno. Questo aiuterà anche a eliminare i liquidi in eccesso e combattere così la cellulite. Scegliete anche un’ottima crema idratante da applicare adatta al vostro tipo di pelle.
  • Viso: per mantenere la pelle del viso liscia e luminosa, l’esfoliazione del viso vi sarà di grande aiuto. Rimuovendo le cellule morte e la sporcizia che si deposita sul viso, vi renderà ancora più belle. Inoltre, scegliete una crema adatta al vostro tipo di pelle da applicare due volte al giorno e usate un make-up leggero. In questo modo non ostacolerete la respirazione dell’epidermide.
  • Scrub: almeno una volta la settimana, eseguite uno scrub su tutto il corpo. Eliminare le cellule morte e le impurità renderà la vostra pelle più luminosa e pronta ad accogliere un’abbronzatura perfetta.
  • Epilazione: per avere delle gambe perfette da esibire al mare occorre anche eliminare i fastidiosissimi peli. Per avere un risultato perfetto recatevi dalla vostra estetista di fiducia.
  • Capelli: anche i capelli sono messi a dura prova dal sole e dalla salsedine. Rinforzateli tagliando le doppie punte ed evitate le tinte. Potreste andare incontro a cambiamenti cromatici indesiderati.

Seguite questi consigli per prendervi cura della vostra pelle anche dopo l’estate.

Siete pronte? Buoni preparativi per un’estate all’insegna della bellezza!

Come prepararsi all’estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

La SPA è aperta anche al pubblico esterno che non pernotta in Hotel
Indirizzo

Principe di Piemonte SPA
Piazza Puccini, I - 55049,
Viareggio (Lu), Italy.

  Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy