aprile 13, 2018

Medicina naturale… per emozioni forti

Home > Blog > Medicina naturale… per emozioni forti

Sono il sale della vita: per molti, non provare mai sentimenti forti significa non vivere fino in fondo. Quando, però, ci si trova nel mezzo della tempesta, si vorrebbe solo che tutto passasse in fretta.
Le medicine dolci posso aiutare a raggiungere l’obbiettivo; esistono rimedi, infatti, che consentono di gestire al meglio le diverse emergenze emotive. Ecco quali:

Omeopatia: si tratta di una parte della medicina naturale che, attraverso rimedi derivati dal mondo vegetale, minerale e animale, opportunamente diluiti e dinamizzati, aiuta ad affrontare molti disturbi di natura fisica e psicologica.

Fitoterapia: è una forma di cura naturale che si basa sull’impiego di estratti dalle erbe o dalle piante. I vegetali, infatti, sono dei veri laboratori chimici che producono numerose sostanze biologicamente attive, utili alla salute.

Floriterapia: è la cura con i fiori. I più conosciuti sono quelli di Bach, 38 essenze floreali dotate di specifiche proprietà terapeutiche che aiutano ad ascoltare i messaggi lanciati dal corpo. Questi rimedi agiscono sulle emozioni. Tuttavia, poiché la mente è collegata al corpo, hanno un’influenza anche sui disequilibri organici.

Aromaterapia: si tratta di una disciplina che sfrutta l’azione degli oli essenziali naturali, la componente aromatica e profumata delle piante. Essi possono essere inalati o applicati localmente, garantendo numerosi benefici.

L’aromaterapia per diminuire l’agitazione da Suite62

Indubbiamente ci sono persone che, per indole personale, sono molto dinamiche, eccitate e attive e non riescono mai a stare ferme. Ma anche chi, in genere, è calmo e pacato, può attraversare periodi concitati, in cui è in perenne movimento, con il corpo o con la testa. L’aromaterapia permette di rallentare e ritrovare un certo equilibrio..
Un’ottima soluzione è rappresentata dall’essenza di arancio amaro, che contrasta nervosismo, agitazione ed esagitazione.
Anche la lavanda ha un’azione riequilibrante, essendo sia tonica sia sedativa: combatte l’irrequietezza, il nervosismo, l’ansia.
Quando la persona, a causa dell’eccessiva agitazione, non riesce a dormire bene ed è molto stanca, può usare la melissa, che agisce come calmante del sistema nervoso e rilassante di quello muscolare.
Il cipresso aiuta a calmarsi se si è molto tesi ed agitati. Inoltre, svuota la mente da idee e pensieri disfunzionali e dona stabilità emotiva.

Massaggio agli Agrumi di Sicilia: per allenarsi alla positività

Un concentrato di vitamine consigliato per dare al corpo nuova energia. L’azione drenante, tonificante e rivitalizzante degli agrumi aiuta, inoltre, a drenare i liquidi in eccesso.
Vi aspettiamo alla Spa Suite62 di Viareggio (Lucca), Toscana.
Durata: 50′
Costo: €85,00

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci via email a promo.suite62@libero.it, al telefono allo 0584.401902 o compilando il modulo più sotto. Vi risponderemo prima possibile.

Medicina naturale… per emozioni forti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

La SPA è aperta anche al pubblico esterno che non pernotta in Hotel
Indirizzo

Principe di Piemonte SPA
Piazza Puccini, I - 55049,
Viareggio (Lu), Italy.

  Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy