Luglio 16, 2019

A me gli occhi

Home > Blog > A me gli occhi

Oggi vogliamo proporti alcuni consigli sul benessere e la cura degli occhi. Mai, come oggi, avere uno sguardo fresco e riposato, intenso e accattivante è diventato il leit motiv di donne giovani e meno giovani…ma anche di uomini attenti alla cura e alla bellezza personali.

È assodato, ormai, che, sempre di più, l’uso di smartphone, tablet, computer e tv impegnino i nostri occhi, irritati, più asciutti e gonfi, e ingrigiscano l’area superiore del viso.

Non si tratta, infatti, dell’ossessione cosmetica del momento ma una reale conseguenza fisiologica dei nostri tempi moderni.

La cosmetica non può intervenire, purtroppo, sulla prevenzione ma può offrire soluzioni: una corretta routine di skincare e scelta di prodotti di make up giusti per le proprie esigenze è fondamentale per cambiare l’aspetto e la luminosità dello sguardo.

Come prendersi cura dei propri occhi?

La fase della detersione è il primo step: mai strofinare gli occhi ma lasciare sempre agire il prodotto prima di rimuovere il make up, seguendo movimenti delicati dall’alto verso il basso.

Il secondo passaggio, ma non per importanza, è utilizzare un buon contorno occhi per apportare la giusta idratazione all’area interessata.

Per quanto riguarda, invece, il trucco, è importantissimo usare il correttore. Come sceglierlo? Chi ha occhiaie tendenti al rosso deve scegliere una formula con pigmenti verdi; chi, invece, deve contrastare un colorito grigio-verde ha bisogno di un prodotto aranciato. Le poche fortunate che non devono coprire difetti cromatici, invece, possono optare per una tonalità chiara da applicare su tutta l’area perioculare, palpebra compresa, per illuminare lo sguardo.

Fondamentale è anche il design delle sopracciglia per apparire più riposate e dallo sguardo deciso; come anche il mascara che andrebbe applicato sia sulle ciglia superiori che inferiori: più vengono enfatizzate le ciglia e meno evidente risulterà il contorno degli occhi, magari stanco.

Suite62 propone una linea trucco naturale, vegan, biologica e ricaricabile: ZAO MAKE UP.

Linea di trucco vegana ed ecologica

Senza derivati petrolchimici e conservanti sintetici, sono prodotti sani per la pelle in quanto ottenuti da una trasformazione non inquinante di un vegetale o minerale, quali estratti di pianta, oli e burri vegetali, pigmenti minerali… Per il rispetto di tutti gli esseri viventi, non sono prodotti testati sugli animali e anche i pennelli sono di peli sintetici invece che di peli animali.

Sempre nell’ottica ecologista, i packaging sono in bambù, materia rinnovabile il cui sfruttamento ha pochissimo impatto sull’ambiente.

I packaging ricaricabili permettono, inoltre, di alternare facilmente tutti i colori che corrispondono al desiderio del momento.

Perché non aiutare, quindi, te e l’ambiente? Vieni a testare il nostro make up Zao, per te che ci leggi particolari promozioni riservate…a partire dal 30%.
Iniziativa valida per i mesi di Luglio e Agosto.

Per informazioni e prenotazioni della SPA Suite62 presso il Grand Hotel Principe di Piemonte:

Tel +39.0584.401902
Suite 62 cell +39.344.2757004
email: promo.suite62@libero.it

Orari di apertura

Orario continuato: 10.00 – 20.00
Aperta tutti i giorni

A me gli occhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

La SPA è aperta anche al pubblico esterno che non pernotta in Hotel
Indirizzo

Principe di Piemonte SPA
Piazza Puccini, I - 55049,
Viareggio (Lu), Italy.

  Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy