Maggio 30, 2017

Quali sono i massaggi più rilassanti per il corpo?

Home > Blog > Quali sono i massaggi più rilassanti per il corpo?

Idee e consigli dalla spa in Toscana Suite62 di Viareggio

Siete stressati, avete qualche dolorino che vi infastidisce e un unico pensiero in testa: “ho bisogno di un bel massaggio rilassante“. Esistono tantissimi tipi di massaggio, ognuno con una funzione ben precisa. Ma quali sono i massaggi più rilassanti? Ve lo diciamo noi. Buona lettura.

Massaggio hawaiano – Lomi Lomi

Il massaggio hawaiano è la sintesi di tutto ciò che contraddistingue questo popolo. Un massaggio ideato per ricreare dentro se stessi le sensazioni del rilassante scorrere del tempo in armonia con la natura e nell’amore per se stessi e per gli altri. Il lomi lomi è un insieme di movimenti dolci eseguiti con mani e avambracci che partono dalla schiena per poi estendersi verso gli arti. Eseguito con oli essenziali, ha un effetto tonificante, migliora la circolazione e regala una profonda sensazione di relax fisico e mentale.

Massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico è un trattamento che ha origine dalla medicina tradizionale indiana. La ricerca del relax avviene attraverso il riequilibrio delle energie vitali, utile al benessere psico-fisico e per rimanere giovani e sani. La dolce manipolazione del corpo si riflette sulla mente riducendo ansia e stress. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e allevia le tensioni muscolari.

Total body relax massage

Il Total body relax massage è un massaggio che fa della leggerezza del tocco il mezzo che conduce alle vie del rilassamento. L’insieme di diverse tecniche (ayurvedico, lomi lomi, linfodrenante…) unite all’esperienza dell’operatore lo rende un viaggio personalizzato alla ricerca del benessere fisico e mentale. Uno scambio energetico eseguito con ritmi lenti e tocchi delicati in perfetta sincronia con la respirazione. Il massaggio è svolto in un ambiente silenzioso, poco illuminato e si avvale dei benefici della musicoterapia.

Massaggio thailandese

Il massaggio thai è una pratica medica utilizzata dai monaci buddisti thailandesi. Sfrutta i punti di digitopressione della medicina tradizionale cinese e le tecniche di stretching dello Yoga. Compressioni e allungamenti fanno di questo massaggio un volo carico di energia verso uno stato di totale leggerezza. Una gradevole ascesa verso la libertà fisica ed emotiva in cui l’operatore è il fedele compagno di viaggio.

Hot stone

Il massaggio Hot stone sfrutta la capacità delle pietre riscaldate di trasmettere il loro calore e rilassare profondamente la muscolatura. Le pietre sono di varie dimensioni e sono adagiate e strofinate sul corpo. Questa alternanza di movimenti, scelta secondo le esigenze terapeutiche del cliente, ha un effetto rilassante, decontratturante, disintossicante e stimola la circolazione.

Tutti i massaggi più rilassanti sono disponibili nella nostro Spa a Viareggio e prenotabili direttamente online da questo sito internet, in maniera veloce e sicura, alle migliori tariffe disponibili!

massaggi più rilassanti

Quali sono i massaggi più rilassanti per il corpo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

La SPA è aperta anche al pubblico esterno che non pernotta in Hotel
Indirizzo

Principe di Piemonte SPA
Piazza Puccini, I - 55049,
Viareggio (Lu), Italy.

  Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy